Produzione e vendita prodotti di Sale Trapanese

Siamo sulla Via del Sale

SALINE_GALIA

Mulino GaliaLa SA.NI.MA.  è inserita nel territorio  della  Riserva  Naturale delle Saline di Trapani e Paceco, gestita dal WWF.

Questo ambiente, grazie anche al sapiente intervento dell’uomo, è rimasto inalterato per millenni garantendo così un habitat ideale per molte specie viventi e al contempo dando la possibilità di produrre un ottimo sale marino. E’, infatti, imprescindibile la salubrità  di questo luogo dall’alta qualità del prodotto finale.

La salina Galia è situata a sud della città di Trapani e si può raggiungere facilmente percorrendo la Via del Sale che costeggia una delle zone umide più estese della Sicilia.

 

mulino_galia_Un susseguirsi di vasche dal colore cangiante si possono ammirare già dalla strada ma è sicuramente addentrandosi  nell’intricato reticolo di vasche e canali che porta verso il mare, che lo spettacolo diventa assolutamente  unico e interessante.

Ci si ritrova  in uno spazio in cui il tempo sembra essersi fermato ed il silenzio del luogo, inaspettato, aggiunge alla vostra scoperta un alone di magia.

 

 

 


Visualizza Saline Galia in una mappa di dimensioni maggiori

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Domandina antispam
1+5=?